Consigli.. dopo applicazione di faccette

L’applicazione delle faccette dentali è uno dei trattamenti più richiesti dell’ultimo decennio perché riesce a coniugare la velocità di trattamento agli eccellenti risultati ottenuti. Non bisogna però pensare che i denti cosi trasformati siano eterni e non debbano essere curati!

Cosa fare dopo aver applicato le faccette dentali?

L’igiene orale nei giorni successivi al trattamento deve essere delicata per non molestare le gengive. Queste, durante la cementazione, vengono normalmente discostate per migliorare l’adesione. Non è una procedura dolorosa che necessita una terapia antidolorifica ma l’irritazione che ne deriva può durare qualche giorno.

Si consiglia quindi di eseguire la pulizia con uno spazzolino a setole morbide e con un movimento unidirezionale dalla gengiva verso il dente. Questo movimento non irrita ulteriormente le gengive che torneranno rosee e ben adese al dente nel giro di qualche giorno. Una volta che le faccette sono state cementate sono un tutt’uno con il dente e, con i nuovi materiali, non vi è nessun rischio che si stacchino. È quindi opportuno usare tutti presidi di igiene come spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

La dieta non presuppone nessuna limitazione particolare anche se è sempre buona norma, dopo aver assunto degli elementi particolarmente macchianti come caffè, the, frutti rossi o fumo di sigaretta, correre a lavarsi i denti! Le faccette di ceramica devono essere sottoposte a regolari controlli dal dentista, soprattutto per quanto riguarda l’occlusione con i denti dell’arcata opposta.

Nel caso il paziente soffra di disturbi come il bruxismo (digrignare i denti durante la notte) è opportuno fornire una mascherina di protezione (night-guard) da mettere tutte le notti. Le faccette opportunamente controllate hanno una durata media compra tra 10 e 20 anni se opportunamente curate e controllate.

Cosa pensano i pazienti
dello Studio Dentistico MySmile?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Recensioni dei pazienti Studio MySmile

La soddisfazione dei nostri pazienti è il nostro maggior vanto! Siamo lo studio dentistico più consigliato del territorio con oltre 400 recensioni positive

Casi Clinici Documentati e Disponibili

Centinaia di casi di successo documentati per aiutare i pazienti nella scelta della migliore soluzione possibile, puntando sempre alla naturalezza

Gestione dei Fondi assicurativi

Offriamo una esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche con fondi assicurativi, sollevando il paziente da ogni incombenza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo modalità di pagamento flessibili per ogni tipo di esigenza; finanziamenti a tasso zero, pagodil e dilazioni personalizzate.

Tradizione e sicurezza

In un panorama dove studi dentistici aprono e chiudono all’interno di supermercati, il nostro Studio è punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni

Costante Innovazione e Ricerca

Investiamo continuamente nelle tecnologie più evolute per migliorare l’esperienza di cura dei nostri pazienti

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

Garantiamo la qualità dei nostri lavori dentali

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. La nostra priorità è la tua salute dentale, e per questo motivo ci impegniamo a garantire la qualità e la durata dei nostri trattamenti.

Siamo così sicuri della qualità dei nostri servizi che offriamo una garanzia del 100% su tutti i nostri lavori dentali. Se non sei soddisfatto del risultato dei nostri lavori, ci impegniamo a trovare una soluzione per soddisfare le tue esigenze.

La nostra garanzia è la testimonianza del nostro impegno per fornire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. Siamo qui per aiutarti a mantenere la salute dei tuoi denti, e la nostra garanzia è la prova della nostra fiducia nel nostro lavoro.

Scegli il nostro Studio Dentistico per i tuoi bisogni dentali, e scegli la tranquillità di avere a disposizione i migliori servizi dentali garantiti.

Prenotazioni Telefoniche al numero: Tel: 02 3350 1818

Direttore Sanitario Dr Michele Inzaghi - Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Milano N°4276

Smile Care SRL
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 65, 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: 02 3350 1818 –  P.IVA 10732410963

©Studio Dentistico MySmile 2023 - Riproduzione Vietata anche se parziale Powered by Mario Pompilio