• Home
  • Consigli
  • Consigli.. dopo un intervento di implantologia

Consigli.. dopo un intervento di implantologia

Evitare risciacqui nelle ore successive: la formazione del coagulo sulla ferita può essere rimossa da uno sciacquo troppo forte. Applicare del ghiaccio sulla zona operata: applicare il ghiaccio non in maniera continua ma ad intervalli di 15 minuti per le prime ore. Questo contrasta il possibile gonfiore post-operatorio.

Dieta fredda e liquida per i primi due giorni: dopo l’intervento è possibile mangiare; raccomandiamo per le prime 36 ore di nutrirsi esclusivamente di cibi liquidi e freddi (gelato, yogurt, latte freddo, frullati, succhi di frutta).

Riposo: è consigliato astenersi dall’attività fisica per i giorni successivi all’intervento. Uno sforzo eccessivi potrebbe favorire edema e sanguinamento,

Evitare di sdraiarsi: è consigliato riposare su una poltrona e, nel letto, dormire con 2 o 3 cuscini con il capo sollevato rispetto al corpo. La posizione sdraiata favorisce il gonfiore e la comparsa di ematomi che, eventualmente, si riassorbiranno in una decina di giorni.

Evitare di fumare: il fumo peggiora la guarigione della ferita ed ha un effetto negativo anche sulla integrazione dell’impianto.

Seguire la terapia farmacologica fornita dal dentista: generalmente è consigliata una terapia antinfiammatoria per controllare il dolore ed antibiotica per evitare una infezione post-operatoria del sito chirurgico. E’ anche consigliato effettuare dal giorno successivo sciacqui con clorexidina allo 0,2 %.

Non assumere farmici contenenti acido acetilsalicilico (aspirina): l’attività anti-aggregante sulle piastrine svolta dall’aspirina potrebbe rallentare la coagulazione.

Continuare con la normale igiene orale nelle altre zone della bocca: evitare di spazzolare nella zona della ferita per non rimuovere coagulo ed eventuali suture.

Cosa fare se l’emorragia continua dopo l’intervento chirurgico?

Rimanere in piedi o seduti evitando di sdraiarsi.

Mordere con forza nella zona dell’intervento una garza umida: valutare se il sanguinamento persiste solo dopo 20 minuti.

Applicare ghiaccio sulla guancia Se il sanguinamento persiste contattare il dentista.

Cosa pensano i pazienti
dello Studio Dentistico MySmile?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Recensioni dei pazienti Studio MySmile

La soddisfazione dei nostri pazienti è il nostro maggior vanto! Siamo lo studio dentistico più consigliato del territorio con oltre 400 recensioni positive

Casi Clinici Documentati e Disponibili

Centinaia di casi di successo documentati per aiutare i pazienti nella scelta della migliore soluzione possibile, puntando sempre alla naturalezza

Gestione dei Fondi assicurativi

Offriamo una esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche con fondi assicurativi, sollevando il paziente da ogni incombenza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo modalità di pagamento flessibili per ogni tipo di esigenza; finanziamenti a tasso zero, pagodil e dilazioni personalizzate.

Tradizione e sicurezza

In un panorama dove studi dentistici aprono e chiudono all’interno di supermercati, il nostro Studio è punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni

Costante Innovazione e Ricerca

Investiamo continuamente nelle tecnologie più evolute per migliorare l’esperienza di cura dei nostri pazienti

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

Garantiamo la qualità dei nostri lavori dentali

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. La nostra priorità è la tua salute dentale, e per questo motivo ci impegniamo a garantire la qualità e la durata dei nostri trattamenti.

Siamo così sicuri della qualità dei nostri servizi che offriamo una garanzia del 100% su tutti i nostri lavori dentali. Se non sei soddisfatto del risultato dei nostri lavori, ci impegniamo a trovare una soluzione per soddisfare le tue esigenze.

La nostra garanzia è la testimonianza del nostro impegno per fornire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. Siamo qui per aiutarti a mantenere la salute dei tuoi denti, e la nostra garanzia è la prova della nostra fiducia nel nostro lavoro.

Scegli il nostro Studio Dentistico per i tuoi bisogni dentali, e scegli la tranquillità di avere a disposizione i migliori servizi dentali garantiti.

Prenotazioni Telefoniche al numero: Tel: 02 3350 1818

Direttore Sanitario Dr Michele Inzaghi - Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Milano N°4276

Smile Care SRL
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 65, 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: 02 3350 1818 –  P.IVA 10732410963

©Studio Dentistico MySmile 2023 - Riproduzione Vietata anche se parziale Powered by Mario Pompilio