Consigli.. dopo l’estrazione di un dente

Non sciacquare la bocca per le prime 12 ore: lo sciacquo potrebbe rimuovere il coagulo che normalmente si forma dopo qualsiasi estrazione. Successivamente è possibile eseguire della sciacqui blandi con un collutorio a a base di clorexidina allo 0,2 %.

Applicare del ghiaccio sulla zona della guancia corrispondente al dente estratto: il freddo ha una azione anti edema e previene eccessivi gonfiori se applicato nelle ore immediatamente successive all’intervento. Non applicare in maniera continua ma alternare ogni 15 minuti.

Non assumere bevande e cibi caldi: preferire una alimentazione morbida, se non liquida, e fredda per le 24 ore successive all’estrazione.

Non assumere cibi duri o che si sbriciolano: I residui di cibo possono entrare nella ferita compromettendo la guarigione.

Non fumare per i primi 2/3 giorni: il fumo surriscalda la zona della ferita infiammandola e rallentandone la guarigione.

Non assumere farmici contenenti acido acetilsalicilico (aspirina): l’attività anti-aggregante sulle piastrine svolta dall’aspirina potrebbe rallentare la coagulazione.

Non usare l’idropulsore per l’igiene fino a completa guarigione: Il getto dell’idropulsore potrebbe rimuovere il coagulo.

Non praticare attività fisica sostenuta per i primi 2/3 giorni: l’aumento della pressione successivo all’attività fisica potrebbe far sanguinare la zona.

Non dormire completamente sdraiati: usare 2 o 3 cuscini, soprattutto dopo gli interventi di estrazione dei denti dell’arcata inferiore. Sdraiarsi facilita la formazione di versamenti ed ematomi.

Continuare con la normale igiene orale nelle altre zone della bocca: evitare di spazzolare nella zona della ferita per non rimuovere coagulo ed eventuali suture.

Cosa fare se l’emorragia continua dopo l’estrazione?

Rimanere in piedi o seduti evitando di sdraiarsi:

Mordere con forza nella zona dell’estrazione una garza umida: valutare se il sanguinamento persiste solo dopo 20 minuti.

Applicare ghiaccio sulla guancia:

Se il sanguinamento persiste contattare il dentista

Cosa fare se il dolore continua dopo l’estrazione?

Attenersi ala terapia antidolorifica ed eventualmente antibiotica: Gli antidolorifici devono essere assunti preferibilmente a stomaco pieno. Se il dolore aumenta nei giorni successivi all’estrazione può verificarsi una infezione della ferita e nel caso è opportuni contattare il dentista per iniziare una terapia antibiotica. E’ consigliato eseguire degli sciacqui con collutorio antibatterico alla Clorexidina 0,2%

Cosa pensano i pazienti
dello Studio Dentistico MySmile?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Recensioni dei pazienti Studio MySmile

La soddisfazione dei nostri pazienti è il nostro maggior vanto! Siamo lo studio dentistico più consigliato del territorio con oltre 400 recensioni positive

Casi Clinici Documentati e Disponibili

Centinaia di casi di successo documentati per aiutare i pazienti nella scelta della migliore soluzione possibile, puntando sempre alla naturalezza

Gestione dei Fondi assicurativi

Offriamo una esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche con fondi assicurativi, sollevando il paziente da ogni incombenza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo modalità di pagamento flessibili per ogni tipo di esigenza; finanziamenti a tasso zero, pagodil e dilazioni personalizzate.

Tradizione e sicurezza

In un panorama dove studi dentistici aprono e chiudono all’interno di supermercati, il nostro Studio è punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni

Costante Innovazione e Ricerca

Investiamo continuamente nelle tecnologie più evolute per migliorare l’esperienza di cura dei nostri pazienti

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

SORRISO AL SICURO, la nostra garanzia sul risultato e la qualità dei nostri trattamenti!

Il tuo nuovo sorriso? Una promessa MySmile.

Sappiamo che affidare la propria salute dentale a qualcuno è una decisione importante. Per questo, oltre a offrirti la competenza di un team specializzato e tecnologie all'avanguardia, vogliamo darti una sicurezza in più: la garanzia MySmile.

Cosa significa? Semplice: siamo così convinti della qualità dei nostri lavori che ci impegniamo a garantirli al 100%. Se, entro i termini stabiliti, dovessi riscontrare problemi o non fossi completamente soddisfatto del risultato, interverremo nuovamente senza alcun costo aggiuntivo per te.

Perché offriamo questa garanzia?

  • Crediamo nella professionalità del nostro team.
  • Utilizziamo solo materiali di altissima qualità.
  • Mettiamo la tua soddisfazione al primo posto.

Scopri la serenità di affidarti a chi ha a cuore il tuo sorriso. Contattaci per saperne di più sulla garanzia MySmile e sui nostri trattamenti.

Prenotazioni Telefoniche al numero: Tel: 02 3350 1818

Direttore Sanitario Dr Michele Inzaghi - Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Milano N°4276

Smile Care SRL
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 65, 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: 02 3350 1818 –  P.IVA 10732410963

©Studio Dentistico MySmile 2023 - Riproduzione Vietata anche se parziale Powered by Mario Pompilio