• Home
  • Blog
  • 10 trucchi per avere una bocca sana

10 trucchi per avere una bocca sana

Se ci pensi, la bocca è una delle parti del tuo corpo che viene maggiormente utilizzata. La usi per parlare, mangiare, respirare ecc. e se la tua bocca è malata o manifesta qualche problema di salute, quelle che sono delle normali attività possono diventare difficoltose se non addirittura imbarazzanti.

Quando hai mal di denti, problemi o dolori in bocca, tutto il resto non conta nulla! Proprio per questo, avere una bocca sana è sia una soddisfazione personale ma è anche importante per la fiducia in te stesso e il tuo benessere in generale.

Esistono una serie di problemi, molti dei quali a dir poco fastidiosi, che possono insorgere quando non dedichiamo tempo e impegno alla cura dei nostri denti.

La gengivite, per fare un esempio, è una malattia che infetta e distrugge le gengive, il tessuto circostante e persino, in alcuni gravi casi, l’osso che tiene fermi i denti.

Per evitare questa insidiosa patologia basta semplicemente mantenere un’igiene semplice e costante e farlo è molto più facile di quanto si possa pensare.

Basta seguire dei semplici accorgimenti, che variano a seconda dell’età.

  1. A qualsiasi età è importante stabilire una corretta igiene orale. Appena spunta il primo dentino, il genitore può iniziare a tenerlo pulito e man mano che spuntano gli altri bisogna iniziare a stabilire una routine quotidiana di igiene orale.
  2. Nella maggior parte dei casi lavarsi i denti per 2 volte a giorno, spazzolandoli per 3 minuti può essere più che sufficiente. Non dimenticare di pulire anche la lingua. Fatti insegnare come spazzolare i tuoi denti o quelli di tuo figlio e ricordati che non è importante quanto tempo o quanto volte lavi i denti…. ma come!
  3. Passare il filo interdentale (chiedi al tuo dentista quale fa al caso tuo) una volta al giorno di solito dopo cena.
  4. Fare una visita di prevenzione dal tuo dentista per un controllo e una seduta di igiene orale professionale. Questo ti aiuterà a rimuovere il tartaro accumulato e solo in presenza di denti puliti il tuo dentista potrà scoprire e valutare eventuali problematiche ed intervenire in tempo.
  5. Se ritieni di avere dei problemi di masticazione, dolori a carico della mandibola, denti disallineati o con spazzi ecc.. rivolgiti ad un ortodontista che è il vero specialista in questa area. Grazie ad apparecchi tradizionali o invisibili è possibile intercettare e risolvere per tempo importanti problematiche masticatorie.
  6. Se tu o il tuo bambino fate degli sport (anche banali come calcio o pallavolo), fatevi realizzare un paradenti che costa pochissimo e può salvare i vostri denti durante un impatto imprevisto.
  7. Fatti consigliare dal tuo dentista di fiducia lo spazzolino adatto alle tue esigenze e cerca di cambiarlo ogni mese, oppure quando vedi le setole sfilacciarsi.
  8. Il Fumo può creare problemi molto seri ai tuoi denti.
  9. Ridurre al minimo le bevande zuccherate (praticamente quasi tutte le bevande contengono zucchero in eccesso), ma presta anche molta attenzione alle bibite agli agrumi o quelle sportive. Nella maggior parte dei casi contengono degli acidi in eccesso che possono corrodere smalto e denti.
  10. Evita di aprire oggetti con i denti o di masticare le penne in ufficio.

STARE IN BUONA SALUTE, SENZA PROBLEMI DI DENTI O GENGIVE E’ POSSIBILE!

Avere dei denti belli e puliti in una bocca in salute non è solo una questione di estetica (che è molto importante perché genera fiducia e autostima), ma una forma di benessere psico fisico generale  per tutto il nostro corpo.

Cosa pensano i pazienti
dello Studio Dentistico MySmile?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Recensioni dei pazienti Studio MySmile

La soddisfazione dei nostri pazienti è il nostro maggior vanto! Siamo lo studio dentistico più consigliato del territorio con oltre 400 recensioni positive

Casi Clinici Documentati e Disponibili

Centinaia di casi di successo documentati per aiutare i pazienti nella scelta della migliore soluzione possibile, puntando sempre alla naturalezza

Gestione dei Fondi assicurativi

Offriamo una esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche con fondi assicurativi, sollevando il paziente da ogni incombenza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo modalità di pagamento flessibili per ogni tipo di esigenza; finanziamenti a tasso zero, pagodil e dilazioni personalizzate.

Tradizione e sicurezza

In un panorama dove studi dentistici aprono e chiudono all’interno di supermercati, il nostro Studio è punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni

Costante Innovazione e Ricerca

Investiamo continuamente nelle tecnologie più evolute per migliorare l’esperienza di cura dei nostri pazienti

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

Garantiamo la qualità dei nostri lavori dentali

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. La nostra priorità è la tua salute dentale, e per questo motivo ci impegniamo a garantire la qualità e la durata dei nostri trattamenti.

Siamo così sicuri della qualità dei nostri servizi che offriamo una garanzia del 100% su tutti i nostri lavori dentali. Se non sei soddisfatto del risultato dei nostri lavori, ci impegniamo a trovare una soluzione per soddisfare le tue esigenze.

La nostra garanzia è la testimonianza del nostro impegno per fornire ai nostri pazienti i migliori servizi dentali possibili. Siamo qui per aiutarti a mantenere la salute dei tuoi denti, e la nostra garanzia è la prova della nostra fiducia nel nostro lavoro.

Scegli il nostro Studio Dentistico per i tuoi bisogni dentali, e scegli la tranquillità di avere a disposizione i migliori servizi dentali garantiti.

Prenotazioni Telefoniche al numero: Tel: 02 3350 1818

Direttore Sanitario Dr Michele Inzaghi - Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Milano N°4276

Smile Care SRL
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 65, 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: 02 3350 1818 –  P.IVA 10732410963

©Studio Dentistico MySmile 2023 - Riproduzione Vietata anche se parziale Powered by Mario Pompilio