Vistacam - Videocamera Diagnostica
La nostra soluzione innovativa per la diagnosi delle carie è dotata di tecnologia a infrarossi, una tecnologia che consente di identificare le carie interprossimali in modo delicato, preciso e senza l'esposizione ai raggi X.
Ma come funziona questa tecnologia? La luce infrarossa emessa dalla videocamera viene assorbita diversamente dallo smalto sano e dalle lesioni provocate dalle carie. Infatti, lo smalto sano appare traslucido alla luce infrarossa, mentre le lesioni causate dalle carie appaiono chiare e opache.
Grazie a questo meccanismo siamo in grado di riconoscere le carie in modo preciso e delicato, senza causare alcun danno ai denti e senza la necessità di esporre il paziente ai raggi X. Inoltre, questo dispositivo ci consente di identificare le carie in modo molto precoce, prima che queste possano causare complicazioni più serie.
Ma le caratteristiche del nostro prodotto non si limitano alla tecnologia a infrarossi: la videocamera intraorale consente anche di rilevare la presenza di placca batterica grazie alla tecnologia di fluorescenza.
In particolare, la luce violetta dei LED viene utilizzata per eccitare la placca batterica, la quale emette luce verde, permettendo così di visualizzarla con grande precisione.
Grazie all'analisi via software, la videocamera intraorale consente di identificare in modo preciso le zone in cui è presente placca batterica e di valutare la sua quantità. In questo modo, il nostro team di dentisti può fornire ai pazienti una diagnosi accurata e personalizzata, consigliando le azioni più appropriate per la cura e la prevenzione della salute dentale.