Consigli.. per portatori di apparecchio

Questo apparecchio serve ad allargare il tuo palato, creare più spazio per i raddrizzare i denti e far chiudere in modo corretto la bocca. L’apparecchio deve essere attivato 1 o 2 volte al giorno (a seconda di quanto deciso dall’ortodontista) con la sua speciale chiavetta. Ogni attivazione deve essere completa (1/4 di giro) affinché compaia il foro per l’attivazione successiva.

Ad ogni attivazione è possibile sentire un po’ di tensione sui denti o sul naso che durerà solo pochi minuti.

• È molto importante legare la chiavetta al dito come spiegato dall’ortodonziata (qualora sia conl’anello apposito).

• Per i primi giorni è possibile avere un aumento della salivazione, difficoltà di pronuncia e deglutizione; è normale e passerà in breve tempo. Si può osservare anche a comparsa di escoriazioni della mucosa. È sufficiente usare il collutorio alla clorexidina (Dentosan, Plakout,Corsodyl3) se i disturbi persistono.

• I Gancetti che sono attaccati alla superficie esterna dei denti molari possono irritare la guancia. In questo caso è utile comprare in farmacia la cera ortodontica e applicarne una piccola pallina sopra il gancetto

• Occorre lavarsi i denti con attenzione. È possibile che un po’ di cibo si fermi sotto l’apparecchio. Non bisogna preoccuparsi; andrà via spazzolando bene.

• Durante l’apertura del palato si aprirà uno spazio fra i denti anteriori che si chiuderà da solo. EÈ il segnale che l’apparecchiatura sta funzionando.

• L’apparecchio è fissato in bocca con un cemento molto resistente, ma è necessario evitare cibi appiccicosi (chewingum,caramelle, etc.), cibi estremamente duri e/o croccanti (torrone, carote, crosta del pane, etc.). Anche la Coca-Cola (contiene un acido) può favorire il distacco o la rottura dell’apparecchio.

• Evitare i cibi particolarmente filamentosi (prosciutto crudo, pancetta, arance, verdure cotte, etc.), possono “annodarsi” all’apparecchio rendendo difficile la deglutizione.

• È importante contattare subito lo studio dentistico nel caso che non si riesca a portare l’apparecchio,faccia male o anche soltanto per fare delle domande e chiarire dei dubbi.

Cosa pensano i pazienti
dello Studio Dentistico MySmile?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Recensioni dei pazienti Studio MySmile

La soddisfazione dei nostri pazienti è il nostro maggior vanto! Siamo lo studio dentistico più consigliato del territorio con oltre 400 recensioni positive

Casi Clinici Documentati e Disponibili

Centinaia di casi di successo documentati per aiutare i pazienti nella scelta della migliore soluzione possibile, puntando sempre alla naturalezza

Gestione dei Fondi assicurativi

Offriamo una esperienza pluriennale nella gestione delle pratiche con fondi assicurativi, sollevando il paziente da ogni incombenza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Offriamo modalità di pagamento flessibili per ogni tipo di esigenza; finanziamenti a tasso zero, pagodil e dilazioni personalizzate.

Tradizione e sicurezza

In un panorama dove studi dentistici aprono e chiudono all’interno di supermercati, il nostro Studio è punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni

Costante Innovazione e Ricerca

Investiamo continuamente nelle tecnologie più evolute per migliorare l’esperienza di cura dei nostri pazienti

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

SORRISO AL SICURO, la nostra garanzia sul risultato e la qualità dei nostri trattamenti!

Il tuo nuovo sorriso? Una promessa MySmile.

Sappiamo che affidare la propria salute dentale a qualcuno è una decisione importante. Per questo, oltre a offrirti la competenza di un team specializzato e tecnologie all'avanguardia, vogliamo darti una sicurezza in più: la garanzia MySmile.

Cosa significa? Semplice: siamo così convinti della qualità dei nostri lavori che ci impegniamo a garantirli al 100%. Se, entro i termini stabiliti, dovessi riscontrare problemi o non fossi completamente soddisfatto del risultato, interverremo nuovamente senza alcun costo aggiuntivo per te.

Perché offriamo questa garanzia?

  • Crediamo nella professionalità del nostro team.
  • Utilizziamo solo materiali di altissima qualità.
  • Mettiamo la tua soddisfazione al primo posto.

Scopri la serenità di affidarti a chi ha a cuore il tuo sorriso. Contattaci per saperne di più sulla garanzia MySmile e sui nostri trattamenti.

Prenotazioni Telefoniche al numero: Tel: 02 3350 1818

Direttore Sanitario Dr Michele Inzaghi - Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Milano N°4276

Smile Care SRL
Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 65, 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel: 02 3350 1818 –  P.IVA 10732410963

©Studio Dentistico MySmile 2023 - Riproduzione Vietata anche se parziale Powered by Mario Pompilio